Un utile strumento a supporto dei clienti
Consultando le nostre news i clienti avranno la possibilità di essere aggiornati sulle ultime novità del settore macchine movimento terra con un taglio prettamente tecnico rivolto ai demolitori idraulici e ai ricambi. Non solo, verranno presentate le offerte speciali sull'usato revisionato e garantito. Sarà possibile prendere nota degli eventi fieristici più importanti ai quali OMD sarà presente con i propri prodotti.
CUP B35H22000720007 - POR - POC Puglia 2014/2020 - Titolo II - Capo 2 “Aiuti ai programmi integrati promossi da PMI” Codice progetto: JBA0OF5.
Realizzazione del programma di investimenti PIA Piccole Imprese dell’importo complessivo ammissibile di € 1.484.503,16, comportante un onere a carico della finanza pubblica di € 810.561,42.
Titolo progetto: “K.LOCK - Studio di un rivestimento depositato in plasmi di non equilibrio per la protezione dei metalli dalla corrosione atmosferica'
Partner del progetto: Dipartimento di Chimica, Università di Bari
Sintesi del progetto:
OR 1. Modifica di un reattore plasmochimico in scala di laboratorio: E’ stato modificato e messo a punto di un reattore plasmochimico in scala di laboratorio per la realizzazione dei rivestimenti barriera e per i processi di pre- e post-trattamento delle superfici.
OR 2. Studio dei processi di PE-CVD di film sottili SiO2-like: Sono stati studiati i processi di deposizione assistita da plasma di rivestimenti barriera per la protezione di substrati metallici, con particolare riferimento all’acciaio C40, dalla corrosione. La migliore protezione è stata realizzata accoppiando stati barriera tipo SiO2-like a singolo strato con pre-trattamento in plasma di ossigeno. La resistenza alla corrosione migliora di circa diecimila volte. Sono stati realizzati con successo anche film protettivi multistrato che tuttavia necessitano di tempi di produzione più lunghi e processi più complessi.
OR 3. Studio della verniciatura a polvere del coating: E’ stato sviluppato con successo un processo plasmochimico post-deposizione in plasma di ossigeno per il miglioramento della polarità superficiale del film barriera che consente un miglioramento dell’adesione dello strato di vernice successivamente applicato.
Obbiettivo finale: Ottimizzazione di rivestimenti sottili innovativi con elevata barriera all’ossigeno, umidità e contaminanti atmosferici in genere, in grado di impedire la corrosione dei manufatti metallici.